Le Persone

“La Fondazione Ipogeo dei Cristallini ascolta attentamente e si confronta con la comunità del quartiere Sanità, respirandone l’autenticità e la diversità attraverso un impegno convinto per la salvaguardia del patrimonio culturale materiale ed immateriale e per la formazione di competenze che creino opportunità di sviluppo e di radicamento nel territorio, a difesa e promozione dello stesso, verso un turismo sostenibile e di condivisione.

Nel vasto panorama delle sfide contemporanee, dalla lotta contro la povertà e la discriminazione, alla ricerca instancabile di una pace duratura e all’accesso equo all’istruzione, senza dimenticare la preziosa conservazione del nostro patrimonio culturale, la Fondazione si impegna  a trovare soluzioni radicate nell’autenticità e unicità di Napoli, promuovendo una cultura di pace e di rispetto reciproco.

Insieme, possiamo credere in un futuro in cui cultura e umanità si riscoprono essere lo stesso valore, in una società giusta di cui poter essere orgogliosi.”

Giampiero Martuscelli

Angelica Ambrosino

Collegio Revisori dei Conti

REVISORI

Il collegio è formato da tre componenti (due nominati dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 8 e uno dal … e provvede al riscontro della gestione finanziaria. Si avvale della consulenza della società di certificazione …, che opera pro bono.
Dal 2024 la Fondazione si è dotata di un codice etico e di un modello di valutazione dei rischi, in osservanza della L.231/01. Il Comitato di Vigilanza dei rischi è composto dai membri del Collegio dei revisori, che redigono un apposito rapporto trimestrale.